la nostra storia

Il primo negozio firmato dallo storico brand Pentole Agnelli. Sinonimo di professionalità e affidabilità per merito della qualità dei suoi prodotti, universalmente riconosciuta, Baldassare Agnelli è oggi una realtà consolidata, che vanta oltre un secolo di esperienza nella produzione di strumenti di cottura. Il nuovo negozio, situato nel cuore dello storico quartiere Pinciano di Roma, nasce come “punto vendita Agnelli” di pentole e accessori di design per la casa.

L’azienda di pentole bergamasca Baldassare Agnelli si rivolge da sempre al mondo dell’alta ristorazione, ideando e producendo strumenti di cottura professionali di eccelsa qualità: il nuovo showroom romano segna una svolta importante, con l’apertura verso il mondo del consumer con linee di pentole ad esso dedicate. Le pentole Agnelli entrano finalmente anche nelle case delle famiglie e in quelle degli appassionati gourmet, nella convinzione che il successo di una ricetta non dipenda solo dalla fantasia e dal talento ma anche dalla profonda conoscenza degli ingredienti e dei recipienti più adatti per cuocerli.

Pentole Agnelli ha saputo interpretare questo sapere del cucinare, sempre nel rispetto della qualità e della tradizione, con Saps, il Centro di Ricerca e Formazione sui Materiali e Forme degli Strumenti di Cottura: per insegnare alla gente comune ad utilizzare, per ogni cottura, la pentola giusta, sia nella forma che nel materiale. Infatti, non tutti sanno che dietro ogni ricetta, oltre lo chef che la prepara, c’è sempre uno strumento di cottura che, per forma e materiale, è il più adatto a quello specifico impiego.

Così le Collezioni di Pentole Agnelli, rappresentano strumenti di cottura realizzati in materiali differenti al fine di esaltare e rispettare i canoni dei metodi di cottura; in Alluminio, estremamente maneggevole e dai diversi spessori per le cotture espresse e per il salto, in Rame Stagnato per brasare o arrostire, grazie all’elevata conducibilità del calore indispensabile per cotture lente a fiamma moderata, in Alluminio Antiaderente per scottare o rosolare pietanze con pochi grassi, in Acciaio per le cotture ad immersione come le bolliture o le affogature, in Pietra Ollare per preparazione di stracotti, stufati e zuppe grazie alla capacità del materiale di mantenere a lungo il calore.

Nel negozio è disponibile per voi una copia della rivista “La Pentola d’Oro”, trimestrale edito da SAPS, questa volta interamente dedicato alla ristorazione romana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *